oh aspetta io le ho sentite tutte: mi piaci solo come amico, sono sposato con il mare, penso che dovremmo frequentare altre persone, non voglio ucciderti ma lo farò..

IT Governance

Le normative nazionali ed internazionali, volontarie o cogenti, introducono, per l’Infomation System Governance, scenari sempre più articolati verso i quali è necessario assumere un approccio strutturato, basato su standard internazionali di riferimento.

J&J Consulting grazie all’esperienza dei suoi consulenti ed alle metodologie di riferimento, applicate in funzione della realtà aziendale del cliente, è in grado di accompagnare l’azienda verso la conformità in maniera efficace e non invasiva, sfruttando al meglio quanto offerto dalla tecnologia e rendendolo disponibile presso il cliente.

 

ISO27001

Le aziende producono valore per i loro azionisti utilizzando al meglio il loro patrimonio più importante: le informazioni.

Liste di clienti, segreti industriali o metodologie per la produzione; proteggere le informazioni è diventata la priorità di tutte quelle aziende che, operando in contesti altamente competitivi, vogliono garantire alle loro informazioni confidenzialità, integrità ed accessibilità.

La corretta implementazione di un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI) come descritto dalla norma ISO27001, è la corretta risposta alle esigenze di sicurezza delle aziende.

Avvalendosi della collaborazione di personale altamente qualificato, J&J Consulting è il partner ideale con cui sviluppare un SGSI integrato con l’operatività quotidiana dell’azienda, che risulti essere prima di tutto uno strumento di gestione del valore in grado di garantire il raggiungimento degli obiettivi di sicurezza dell’azienda.

 

Risk Management

Il Risk management (gestione del rischio) è il processo mediante il quale si misura o si stima il rischio e successivamente si sviluppano delle strategie per governarlo.

Le strategie impiegate possono comprendere il trasferimento del rischio a terze parti, il ridurre l'effetto negativo ed infine l'accettare in parte o totalmente le conseguenze di un particolare rischio. La gestione del rischio è prevista da molte normative cogenti o volontarie sia nazionali che internazionali.

Il nostro approccio mira a dare soddisfazione a quelle aziende che per dimensioni, cultura e/o progetto imprenditoriale non hanno ancora affrontato pienamente il tema del risk management e desiderano iniziare un percorso che le porti a dotarsi di un sistema di gestione dei rischi snello ed efficace.

 

La Consulenza Gestionale per le PMI (ma non solo)

I nostri interventi di Consulenza Gestionale sono pensati per agevolare la tua azienda nel suo percorso di crescita e sviluppo, e per affrontare in modo efficace gli scenari tecnico-economici di oggi.

Un approccio concreto per rendere più efficiente l’esposizione dei dati economici della tua impresa, definire dinamicamente i dati attesi, integrare le informazioni, agevolare i processi decisionali e raggiungere più facilmente i risultati desiderati.

I nostri servizi personalizzati di Consulenza Gestionale sono disponibili in tutti i settori merceologici per le aree:

  • Vendite
  • Marketing
  • Logistica
  • ICT
  • Finance
  • Risorse Umane
  • Training

 

Privacy Semplificata

L'emanazione del testo unico sulla privacy, entrato ormai da tempo nell'ordinamento giuridico italiano, ha introdotto nella normale vita delle PMI italiane una serie di nuovi importanti adempimenti.

J&J Consulting utilizza le competenze di consulenti qualificati per consentire, a quelle PMI che scelgono di interpretare la normativa sulla privacy non solo come un costo ma bensì come un investimento, di avviare progetti integrati in grado di dare soddisfazione a quanto richiesto dalla norma e di produrre un vero e proprio ritorno in termini economici diretti e/o indiretti sul bilancio aziendale.

I nostri consulenti saranno al vostro fianco per implementare, valutare o migliorare i vostri adempimenti in merito a :

- Misure Minime di Sicurezza

- Videosorveglianza

- Amministratori di Sistema

- Notifiche e informative

- Revisioni periodiche